Cina - 23.03.2023

MADE IN ITALY NEL POST-COVID CINESE: OPPORTUNITÀ E STRATEGIE

Continua il nostro ciclo di incontri voluti per offrire un’analisi sugli scenari, le opportunità e i trend più rilevanti del mercato cinese. Prossimo ospite Francesco Boggio Ferraris, Academy Director at Italy China Council Foundation

Il quarto appuntamento di In:China Talks esaminerà la situazione economica e politica cinese nel post-Covid, dando anche una riflessione sulla situazione dell’export italiano e su come aiutare le nostre imprese a individuare opportunità e strategie per fare business in Cina, Paese che mira a diventare prima economia rispetto agli USA

Siamo lieti di annunciare il quarto ospite degli In:China Talks: Francesco Boggio Ferraris, Academy Director at Italy China Council Foundation. L’incontro ha come titolo “Made in Italy nel post-Covid cinese: opportunità e strategie” ed è aperto a tutti.

L’incontro sarà moderato da Stefano Generali, Managing Director di Intarget China direttamente da Shanghai.

Con Francesco Boggio Ferraris Academy amplieremo la riflessione sugli scambi commerciali tra Italia e Cina analizzando anche come sono cambiati i consumatori cinesi dopo questo lungo periodo di chiusura e restrizioni. Verrà offerta un’inquadratura sulla situazione economica e politica cinese post covid con un focus specifico sulla situazione dell’export italiano e su come aiutare le nostre imprese a individuare opportunità e strategie per fare business in Cina. L’analisi sarà coadiuvata dall’approfondimento della Instant analysis di Fondazione Italia Cina.

Francesco Boggio Ferraris Academy – Director at Italy China Council Foundation lavora da dieci anni nella gestione di progetti formativi e di sviluppo manageriale in contesti interculturali tra Italia e Cina. Il webinar sarà l’occasione per comprendere come si pone la Cina oggi rispetto al resto del mondo, in termini di economia e consumi, e cosa possiamo imparare oggi da quanto il Paese sta portando avanti.

Per comprendere quali temi tenere osservati nei prossimi mesi per non far trovare impreparate le aziende italiane, sarà possibile seguire la diretta giovedì 30 marzo alle ore 11, registrandosi e collegandosi al seguente link.