#CRO E UX DESIGN risponde a queste domande.
Nasce dalla condivisione e unione delle competenze di una Data Strategist, un UX Strategist e un Brand Strategist con lo scopo di proporre al lettore quello che viene identificato come un processo di conversione che parte dalla progettazione dell’esperienza digitale in tutto il customer journey (prima, durante e dopo l’acquisto) per arrivare a un miglioramento delle performance di business.
Si tratta del primo libro in Italia che prova a tracciare i contorni di una nuova professionalità digitale chiamata a far convergere analisi dei dati, UX Design e branding nella progettazione di prodotti, ambienti, piattaforme e applicazioni digitali orientate a risultati di business misurabili e tangibili.
In Intarget, il nostro team di UX/UI designer e di CRO specialist lavora con la metodologia del Design Thinking per aiutare le aziende nell’analisi dei dati e co-progettare strategie di redesign, alla scoperta dei bisogni delle persone allineandoli così agli obiettivi strategici digitali.
“UX, UI, branding, usabilità e CRO, diventano discipline preziose, perché disegnano l’esperienza del contatto tra brand e persone, indipendentemente dal luogo in cui le interazioni avvengono, e rispettando modi, tempi e momenti precisi. Questo libro è un aiuto nella scelta dei consulenti ai quali affidare la traduzione dei brand in interfacce che convertono.”
– Nicola Tanzini, Executive Chairman & Founder Intarget
#CRO E UX DESIGN
Gli autori

Federica Brancale

Antonio Paolo
