Content & Social Media Strategy

Questione di contenuti.

Un brand è l’insieme delle relazioni che è in grado di creare con il suo pubblico. Le nostre content strategies partono dalla comprensione della marca e del suo pubblico, per creare storie in grado di metterli in relazione.
Lo facciamo analizzando l’identità del brand, il posizionamento, il pubblico e tenendo conto degli obiettivi di business. I contenuti sono coerenti con il concept di campagna e vengono declinati per tutti i touchpoint, sia organici che paid: dal sito ai social, dai podcast all’ATL, dai metaversi al digital advertising.

Una storia fatta di tante storie.
Le storie che raccontiamo nei social sono connessioni tra brand e il suo pubblico. Sono coerenti con l’identità di brand, con i concept di campagna e con il racconto costruito negli altri touch point, così da assicurare all’utente un’esperienza unica. Aiutiamo il brand a costruire la sua identità anche nei social media, trovando il tono di voce giusto attraverso l’alchimia creata da testi, immagini e video.

Ogni mezzo è quello giusto.
Non abbiamo un social preferito, né ci fermano i confini territoriali: adattiamo i messaggi al diverso tipo di pubblico, alla specificità dei canali e alla cultura locale. Siamo pronti alla sfida del nuovo tipo di racconto che ci propone il metaverso. Per i nostri clienti ci occupiamo della strutturazione dei piani editoriali, della produzione dei contenuti e della pubblicazione. Poi ci prendiamo cura della relazione con la community, momento fondamentale per quanto spesso trascurato, della relazione tra il brand e il suo pubblico. Sviluppiamo progetti di contenuto per i Podcast, per i partner editoriali e per il native advertising. Infine, misuriamo le performance, impariamo e miglioriamo sempre.

Ad ogni brand, il suo influencer.
I creators sono interpreti. Prendono il messaggio del brand, lo traducono, lo interpretano e lo portano ai propri followers. I nostri progetti di influencer engagement sono speciali perché non perdono mai di vista il customer journey. Selezioniamo i creators adatti ad accompagnare i brand su progetti focalizzati sul posizionamento, sulla notorietà del brand, sullo sviluppo della community e dell’engagement oppure finalizzati alla vendita. O tutte queste cose insieme.

Storie digitali