Corporate - 07.03.2023

TOMMASO BIANCHI FEDRIGONI CHIEF FINANCIAL OFFICER DI INTARGET

Con il CFO Intarget rafforza ulteriormente la capacità del management team di prendere decisioni grazie ai dati in un’ottica di performance, chiarezza e consistenza e favorire così le conversazioni nei tavoli decisionali

 

Intarget cresce e contestualmente potenzia il suo team manageriale con Tommaso Bianchi Fedrigoni, Chief Financial Officer, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la capacità del management di prendere decisioni grazie ai dati, in un’ottica di performance, chiarezza e consistenza per favorire le conversazione nei tavoli decisionali.

Queste, le dichiarazioni di Nicola Gasperini, il nostro CEO: “Un’azienda che pensi in grande sa che non c’è crescita senza coordinamento: nel nostro processo di internazionalizzazione abbiamo bisogno di professionisti che sappiano come utilizzare dati e informazioni per prendere decisioni strategiche e Tommaso è certamente un esperto del settore. L’ingresso di un CFO con le sue caratteristiche ci permetterà di creare un piano pragmatico per il futuro. Siamo un gruppo indipendente, ma sempre pronto a investire su partnership per raggiungere gli obiettivi di crescita che ci siamo posti. Metteremo ancora maggiore focus sui nostri processi di innovazione, ricerca e sviluppo e l’esperienza di Tommaso sulla pianificazione finanziaria ci permetterà di muoverci con maggior consapevolezza e di non deludere le aspettative di tutti i nostri stakeholder.”

Con una carriera nella finanza aziendale, Tommaso Bianchi Fedrigoni vanta un background speso in aziende internazionali medio grandi, in USA e UE, da Ernst & young, Bally, Jab Luxury, Jimmi Choo, Belstaff, Aldo, Philippe Plein fino a ricoprire la carica di Director of Finance di BIDAYAT in Svizzera.

Tommaso crede nell’importanza di guidare l’evoluzione del business attraverso l’implementazione di processi chiari, di piattaforme e con l’utilizzo di una struttura in grado di tenere conto della complessità: “Sono onorato di entrare a far parte di Intarget, ho trovato in Nicola Gasperini, Nicola Tanzini, e in tutto il team, una sintonia valoriale che non è facile riscontrare altrove: lungimiranza, pragmatismo che non sacrifica la riflessione ponderata, un clima di serenità generale che si respira negli ambienti di lavoro e che si traduce proprio nell’attenzione riservata ai dipendenti giorno dopo giorno. Non è affatto scontato che sia così, almeno per mia esperienza personale: c’è in generale una grande capacità di ascolto, positività, entusiasmo, tutti elementi che apprezzo molto e che mi hanno colpito immediatamente. Sono convinto che su queste basi costruiremo un percorso proficuo e stimolante in linea con il percorso intrapreso dall’azienda”.

Nel 2022, dopo la presentazione del Manifesto “Innovating The Future” Intarget ha cambiato la propria forma giuridica in Società Benefit formalizzando un percorso partito da lontano che porterà la nostra realtà – nata a Pisa nel 2001 e che oggi conta 4 ulteriori sedi a Milano, Roma, Lugano e Shanghai – ad ottenere la certificazione B corp.