Intarget for a fashion luxury house
Full Stack technology


- DIGITAL ADVERTISING
- TECHNOLOGIES
- STUDIO CREATIVE
- CAMPAIGN MANAGER 360
- DISPLAY&VIDEO 360
- GOOGLE MARKETING PLATFORM
In occasione della campagna più importante dell’anno, noi di Intarget abbiamo proposto al cliente un cambiamento nella tipologia di creatività da utilizzare rispetto all’approccio tradizionale, che non aveva mai contemplato la possibilità di utilizzare creatività dinamiche in base al target da intercettare, ridefinendo il focus non più nella brand awareness ma piuttosto della consideration.


Obiettivo
Strategia
Successivamente abbiamo ideato un display dinamico, con l’acquisto di spazi sulle principali pubblicazioni del Preferred Deal, al fine di sfruttare al massimo le possibilità di targeting di seconda parte offerte da DV360 (Affinity, In-market , Similar), mantenendo bassi i costi.
Combinando Creative Studio/Dynamic feed è stato possibile scambiare tutte le creatività all’interno dello stesso posizionamento in Campaign Manager consentendo di accelerare il go-live di nuove collezioni, senza apportare modifiche ogni volta a DV360.
In linea con i due obiettivi principali di massimizzare la portata e il traffico, abbiamo impostato l’erogazione per raggiungere obiettivi ben definiti associati a ciascun target in modo che ogni cliente fosse esposto a un prodotto di suo interesse, cercando allo stesso tempo di massimizzare l’esperienza dell’utente.
Risultati
I risultati della campagna hanno mostrato chiaramente non solo i nomi degli editori che hanno un pubblico più qualificato, ma anche i segmenti target che ottengono i migliori risultati in termini di CTR in ciascun paese.