Intarget for Geberit

Da B2B a B2C: da impianto a impatto

Una persona interagisce con un’installazione artistica di grandi cerchi luminosi blu firmata Geberit, che evocano la forma e il movimento dell’acqua. L’atmosfera è futuristica e suggestiva. Una persona interagisce con un’installazione artistica di grandi cerchi luminosi blu firmata Geberit, che evocano la forma e il movimento dell’acqua. L’atmosfera è futuristica e suggestiva.

Il gruppo Geberit è leader nel settore dei prodotti idrosanitari. Opera nella maggior parte dei Paesi europei, con prodotti che spaziano dalla tecnologia idrosanitaria alla ceramica per il bagno.

Alla base del successo di Geberit c’è una mission chiara: ottenere un miglioramento continuo del benessere delle persone con prodotti innovativi.

Release
2025
Servizi
  • CONTENT
  • STRATEGY
  • MEDIA

Negli ultimi anni Geberit, ha intrapreso un percorso di trasformazione del proprio linguaggio. Storicamente riconosciuto come brand tecnico e rivolto a un pubblico B2B — love brand per installatori, molto apprezzato da architetti e progettisti — Geberit si è aperta ad un dialogo più ampio, diretto anche ai consumatori finali, sempre più protagonisti delle scelte.

Il cambio di paradigma nasce dall’evoluzione del contesto social e valoriale: comfort, design e sostenibilità sono diventati elementi centrali nella vita quotidiana, e il brand ha scelto di “uscire dalle pareti” per raccontare il proprio  contributo al benessere e all’estetica del bagno.

Due smartphone mostrano il feed Instagram di Geberit Italia, con contenuti visivi dedicati a design del bagno, benessere e tecnologia, su sfondo blu istituzionale. Due smartphone mostrano il feed Instagram di Geberit Italia, con contenuti visivi dedicati a design del bagno, benessere e tecnologia, su sfondo blu istituzionale.

Obiettivo

  • Ridefinire la comunicazione del brand, passando da un linguaggio tecnico a uno più empatico, accessibile e contemporaneo.
  • Costruire una relazione diretta e partecipativa con le persone, umanizzando il racconto di marca e rendendo visibile ciò che prima restava “dietro le pareti”.
  • Gestire i canali social, in particolare Instagram e Facebook, come piattaforme narrative capaci di veicolare nuovi linguaggi, unendo emozione, intrattenimento e coerenza con l’identità del brand.

Strategia

Strategia, creatività e insight data driven sono gli elementi alla base del nuovo racconto Geberit.

Dalla comunicazione corporate al mondo dell’entertainment, il brand è diventato protagonista di un dialogo autentico con le persone.

Le principali iniziative:

  • Fuorisalone 2025 — Attivazione con content creator e influencer live, portando Geberit dentro la conversazione sul design e sulla quotidianità.
  • Piacere di conoscermi — Un format di storytelling “allo specchio”, realizzato con 8 creator, per raccontare la dimensione intima del benessere.
  • Di padre in figlio — Format sviluppato da Geberit per e con i propri reali installatori, per valorizzare il mestiere e il passaggio generazionale tra padri e figli, di cui Intarget ha curato la campagna media.
  • The Pozzolis Family — Collaborazione simbolo del nuovo tono di voce: ironico, empatico e pop.

Risultati

Geberit ha saputo unire emozione e innovazione, mantenendo coerenza con il proprio DNA e aprendo nuove prospettive di engagement.

Risultati complessivi (gen–ott 2025):

  • Reach totale: 17,8 milioni
  • Impressions: 21,5 milioni
  • Interazioni: oltre 7 milioni
  • +9M visualizzazioni solo dalla collaborazione con The Pozzolis Family

L’approccio strategico e consulenziale di Intarget ha permesso a Geberit di diventare riconoscibile, umano e sorprendentemente pop, portando l’idraulica — un tema spesso invisibile — al centro del racconto contemporaneo.

Others